Ciuffetta con il piccolo Martino

 

Gli Animali

Tobia:

DSC_0148-TOBIL’asino più bello che ci sia! E’ lo stallone, il conquistatore del branco! Il meglio di sé lo da in inverno, quando si ricopre di una folta criniera!

Sempre all’erta, orecchie dritte e sguardo fiero, difende con prodezza il branco da qualsiasi pericolo. E’ un bel po’ fifone verso l’uomo perché in passato è stato un po’ maltrattato, ma appena vi da confidenza, si rivela il suo vero carattere dolce e coccolone e anche un po’… geloso, vorrebbe tutte le attenzioni! Si fida soprattutto dei bambini e spera sempre di ricevere una bella grattatina sulle chiappe! E’davvero goloso e se vi avvicinate con una carota o un po’ di mais potete sentire il suo potente raglio!!!

 

 

 

 

Rita:

IMG-20150506-WA0003L’asina perfetta: bella, buona, dolce, coraggiosa e una bravissima mamma. La sua prima figlia è stata Ciuffetta, poi Moka ed infine Scheggia.

E’la leader, tutti gli asini la seguono ovunque, persino Tobia, che stravede per lei.

 

 

 

 

 

 

Bebi:

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Sembrerebbe una cucciola, la figlioletta di Tobia e Bebi, in realtà è semplicemente… bassa. E’ bassa, ma si fa rispettare: è la più peperina, è vivace e curiosa come una puzzola. Noi la definiamo un’asina da circo! Le piace annusare e giocare con tutto, palla, bottiglie, coperte, sciarpe… l’abbiamo trovata con un secchio in testa, su un piedistallo alto, incastrata nei buchi più piccoli del recinto…..fa le cose più incredibili!

Le piace se la porti in giro ad esplorare nuovi territori, inseguire oggetti e sbirciare tutto quello che fai! e…vorrebbe partecipare! Ah dimenticavo, se ti piace correre, potete fare a gara a chi va più veloce!

 

 

 

Ciuffetta o meglio Martin Ciuffetta:

marti e ciuffiAspettavamo con ansia da mesi la sua nascita, poi è nata tre giorni dopo nostro figlio, Martino. E’ l’asina più buona e tranquilla in assoluto!!! E’diventata davvero grande, tanto che a volte la confondiamo con Tobia!

Ora non c’è più, il suo primo parto non è stato molto fortunato! Ci segue e ci assiste dall’alto insieme al suo piccolo. Grazie per averci accompagnato ed insegnato in questi due anni e mezzo di vita!

 

 

 

 

Moka:

20150430_115800 R Data di nascita: 12 gennaio 2014

Per essere strana è strana! Un incrocio tra un alpaca ed un mocho vileda. Non assomiglia per niente ai genitori, ma è proprio buffa! Pelo lunghissimo, ovunque!  Sembra un peluche! E’ nata color caffè, ora è nera con le meches bionde! In primavera bisogna tosarle la pancia come se fosse una pecora perché non perde mai il pelo e diventa rasta e piena di nodi. E’ un piacere spazzolarla e lei se lo lascia fare, per ore!!!! Abbiamo però bisogno di voi per districarle tutti quei nodi!!! L’unico dubbio è: ce li ha gli occhi?? Bisogna scoprirlo, sotto tutti quei capelli!!!

 

 

 

Scheggia:

scheggia giorgia Data di nascita: 30 aprile 2015 ore 3,00

L’ultima arrivata!!! Non era un bel periodo, così il prete è venuto a benedire gli asini dicendo: “nascerà stanotte alle ore  3, fidatevi!”….e così è stato! Ore 3,20 sono arrivata in stalla…..ed era lì, in piedi di fianco alla sua mamma!!

E’ nera, nera, ma nera nera! Da dove avrà preso questi colori? Non sappiamo, però è bellissima! Corre fortissimo, non si  ferma mai!!

 

 

Non solo asini.

Oktave:

octi-muso Abbiamo tra noi anche una cavalla, la bellissima Oktave, Otti per gli amici!

 

 

 

 

 

 

 

Alla fattoria potete trovare anche galline e galli, anatre, arnie con le api, e insoliti animali dello stagno; se sarete fortunati e attenti, potrete ascoltare il buffo e potente verso della rana bue!